Concorso europeo “Discover e-volunteering”

La Good Network Foundation e Fundacja Orane hanno lanciato il concorso europeo “Discover e-volunteering” per promuovere l’attività sociale su Internet.

DESCRIZIONE
L’obiettivo è di mostrare attraverso una serie di esempi pratici le iniziative più interessanti legate all’attività di volontariato via Internet. I progetti in cui sono coinvolti i volontari possono assumere la forma di un’azione occasionale, un ciclo di attività o attività permanenti e possono essere legate a qualunque settore o area sociale. Il premio ammonta a € 5.000.

SOGGETTI AMMESSI
Il concorso è riservato alle organizzazioni non governative, che possono organizzare e trarre vantaggio dalla cooperazione dei volontari online.
Dopo due edizioni realizzate solamente in Polonia, in occasione dell’Anno Europeo del Volontariato, quest’anno il concorso è aperto a tutti gli Stati membri UE.

TERMINI E MODALITA'
Le domande potranno essere presentate fino al 31 luglio 2011 tramite l'applicazione di e-form (moduli) sul sito di e-volunteering.
Una Commissione internazionale farà una preselezione dei migliori progetti presentati: le iniziative prescelte saranno votate sul sito del concorso tra il 12 settembre e il 12 ottobre 2011.
La premiazione ufficiale del concorso si terrà a Varsavia nel novembre 2011.  

MAGGIORI INFORMAZIONI
E-Volunteering
biuro@e-wolontariat.pl
www.e-volunteering.eu