Premio Gaetano Marzotto

Il Premio Gaetano Marzotto è un premio all’intraprendere nella nuova Italia, istituito nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità.
Il premio, che avrà una durata decennale, vuole contribuire a creare una piattaforma dell’innovazione in Italia. L’obiettivo è di individuare e sostenere lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali che siano in grado di rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria e allo stesso tempo di generare benefici rilevanti per il territorio italiano. Il premio prevede riconoscimenti a 3 progetti, tra cui quello "AL MIGLIOR PROGETTO IMPRENDITORIALE DI SERVIZIO CON CAPACITÀ DI GENERARE SIGNIFICATIVE RICADUTE POSITIVE NEGLI AMBITI SOCIALI, TERRITORIALI, CULTURALI O AMBIENTALI", che ha come settori di intervento preferibili i servizi culturali, servizi alla persona, servizi sociali, servizi all’ambiente, terzo settore.

SOGGETTI AMMESSI
La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese start up ed imprese già stabilite.
– I partecipanti devono voler sviluppare le loro idee imprenditoriali in imprese.
– I progetti imprenditoriali devono avere l’Italia come sede legale e base di sviluppo.
– La ricaduta economica e l’impatto positivo devono essere principalmente sul territorio italiano.

TERMINI E MODALITA'
La partecipazione alla competizione è gratuita.La scadenza per l'invio delle proposte è il 31 luglio 2011.

– Ogni partecipante ai PREMI AL MIGLIOR PROGETTO IMPRENDITORIALE deve fornire un curriculum vitae o company profile e un executive summary alla sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it, in accordo con i termini di partecipazione previsti.
I documenti devono essere presentati nel formato richiesto e scaricabile alla sezione Download del sito.

– Per i progetti concorrenti ai PREMI AL MIGLIOR PROGETTO IMPRENDITORIALE che supereranno la selezione preliminare, il partecipante dovrà fornire il business plan e il piano dei primi 100 giorni in accordo con i termini di partecipazione previsti.
I documenti devono essere presentati nel formato richiesto e scaricabile alla sezione Download del sito.
L’invio dovrà avvenire tramite email all’indirizzo info@premiogaetanomarzotto.it in accordo con i termini di partecipazione previsti.Una giuria internazionale selezionerà le migliori proposte che oltre al premio avranno a disposizione partner e network per sviluppare al meglio la loro idea.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.premiogaetanomarzotto.it