Concorso: “Mi presento: vorrei essere un clown!”

“Mi presento: vorrei essere un clown!” è il titolo del concorso artistico presentato dai clown dell’associazione di clown terapia “IL TRENO DEL SORRISO” nelle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Trani.
I volontari cercheranno di trasmettere ai bambini e ai ragazzi cosa significa essere un clown, o meglio un clown dottore, e cosa accade ad ogni fermata del treno che porta sorrisi.

Il loro è un treno speciale, un treno che non si ferma solo nei posti dove occorre scendere con una valigia piena di sorrisi o di semplici emozioni, ma un treno che viaggia sempre in cerca di nuove mete da raggiungere. Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 5 e i 14 anni e scade il 15 novembre p.v.; si può partecipare realizzando una poesia o un disegno sul clown dottore e inviarlo in formato pdf alla mail iltrenodelsorriso@gmail.com.
Come ogni concorso che si rispetti, una giuria decreterà 4 vincitori, due per fasce d’età: 5 -10 e 11 – 14 anni, e la premiazione avverrà in concomitanza dell’annuale raccolta giochi per i bambini dell’oncologico pediatrico del policlinico di Bari, l’8 dicembre presso la sede dell’OER TRANI.