Controlli dell’udito gratuiti al Comune di Altamura

Nonno Ascoltami ha l’obiettivo di divulgare il concetto di benessere attraverso l’evento “La Prevenzione in Comune” che prevede controlli gratuiti dell’udito per i cittadini.

I controlli si tengono venerdì 28 Febbraio e venerdì 06 Marzo, dalle 09.30 alle 12.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, in piazza Municipio 1.

Nonno Ascoltami è un’associazione attiva a livello nazionale nel campo della prevenzione, informazione e sensibilizzazione dei problemi uditivi, con il riconoscimento del Ministero della Salute.

La perdita uditiva si può combattere giorno per giorno, partendo innanzitutto da una costante e attenta azione di prevenzione. 
Per individuare precocemente qualsiasi tipo di disturbo e per agire in modo tempestivo, occorre controllare costantemente il proprio udito, per riconoscere il problema e affrontarlo in tempi brevi.
Secondo i dati della WHO (World Health Organization), infatti, la metà dei casi di perdita uditiva può essere evitata attraverso misure di prevenzione“.

Link al sito: http://www.nonnoascoltami.it