Il Giullare 12ª edizione del Festival Nazionale del teatro Contro Ogni Barriera

È stato pubblicato il Regolamento che invita le compagnie teatrali, i gruppi e le realtà che sperimentano la bellezza del teatro a candidarsi alle selezioni per partecipare al Festival Il Giullare 2020.

Le candidature possono essere presentate entro le ore 24:00 del 17 Maggio 2020.
Consulta il regolamento al seguente link: www.ilgiullare.it/regolamento-2020

Come in ogni edizione, anche quest’anno saranno messe al centro le splendide esperienze teatrali che in Italia portano sul palco attori, a prescindere dalla loro condizione fisica, mentale, relazionale, oltre che testimonianze e performance del mondo della cultura, dello sport, della letteratura, della musica, dello spettacolo, del cinema.

Saranno selezionate sei compagnie che, dal 20 al 25 Luglio 2020, potranno portare i loro spettacoli al Centro Jobel di Trani.
Sono previsti i seguenti premi:

  • 1° premio: un assegno dell’importo di € 500
  • 2° premio: un assegno dell’importo di € 300
  • Premio del pubblico
  • Premio miglior allestimento scenico
  • Premio miglior attore
  • Premio migliore attrice
  • Premio emozione
  • Premio miglior regia

Nella serata conclusiva sarà assegnato il “Premio Nazionale Il Giullare” a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della televisione e ai cittadini che si siano contraddistinti per il loro impegno di promozione di una cultura che abbatte ogni barriera.

E allora Re e Potenti non esitate ad aprire le porte dei vostri Castelli e Manieri all’irreverente ma sapiente Giullare che proverà a far risuonare i suoi sonagli per prendersi sicuramente beffa di voi, ma con la promessa che si prenderà altresì cura delle vostre eccelse menti attraverso l’arte e la cultura per dimostrare ancora una volta che il “disagio che mette a disagio” è solo una piccola sfida per promuovere parità e civiltà!

Il Festival è co-organizzato dall’Associazione e dalla Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà di Trani che operano presso il Centro Jôbêl a cui aderisce la rete, dinamica e aperta, delle seguenti associazioni che hanno sottoscritto un protocollo di intesa: AGE (Associazione Italiana Genitori), Xiao Yan-Rondine che ride, Il Pineto, le Associazioni per la Donazione del Sangue di Trani FIDAS, AVIS, il Movimento Italiano Educativo di Azione Cattolica “I. Lazzati” sede di Trani, “Il Treno del Sorriso”, “La città che sorride” di Trani, Marluna Teatro,“Il Carro dei Guitti”, l’APS “Futuro Anteriore” di Bisceglie, l’Associazione di Barletta “La Rinascita”, la sezione provinciale BAT dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, OER-Trani, Trani Soccorso, Croce Rossa Italiana di Andria, l’Associazione Aspiedavid Abruzzo di Ortona (Ch), l’APS Eschatià Musica di Tradizione e Diversità di Galatone (LE), l’Associazione Ullallà Teatro di Marostica (VI). Ogni realtà che in Italia abbia voglia di condividere i principi ispiratori del Festival può aderire al protocollo di intesa.

Maggiori informazioni

Festival Il Giullare
presso Centro Jôbêl
via Giuseppe di Vittorio 60 76125 Trani
0883 50 14 07
whatsapp: 351 57 04 861
www.ilgiullare.it
info@ilgiullare.it