Corso perfezionamento responsabile progetti culturali

Corso di perfezionamento per responsabile di progetti culturali

La Fondazione Rico Semeraro e la Fondazione Fitzcarraldo promuovono a Lecce il primo Corso di perfezionamento per responsabile di progetti culturali per consentire ai giovani delle regioni del Mezzogiorno di accedere più facilmente alla formazione professionale di eccellenza finalizzata ad acquisire strumenti utili per gestire i progetti e le organizzazioni culturali.

Il corso si terrà presso l’Auditorium del Museo provinciale Sigismondo Castromediano in Lecce; sono previsti incontri e visite di studio a Torino, Salisburgo, Monaco e Berlino.

Il corso, la cui iscrizione è gratuita, è aperto a massimo 20 partecipanti scelti tra operatori e neolaureati che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data di scadenza del bando e prevede totale copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio per il modulo all’estero mentre restano completamente a carico di ciascun partecipante le spese di viaggio, vitto e alloggio per la settimana di formazione a Torino.

A partire dal 05 settembre 2008 verrà pubblicato sul sito della Fondazione Rico Semeraro (crpc.fondazionericosemeraro.it) il bando di partecipazione alla selezione. I candidati interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 18:30 del 26 settembre 2008.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Fondazione Rico Semeraro
via Templari n° 11
73100 Lecce
tel. 0832/300807 – 0832/301906
fax 0832/300879
crpc@fondazionericosemeraro.it
crpc.fondazionericosemeraro.it