Corso per trattare le situazioni di emergenza con i più piccoli

Il 4, 11 e 18 Febbraio 2022, dalle 19:00 alle 20:30, la Misericordia di Andria organizza tre edizioni del Corso di primo soccorso neonatale, presso la Casa della Misericordia, in viale Istria 16/a ad Andria, rivolto a neo genitori, baby-sitter, educatrici, addetti mense e tutti coloro che interagiscono a vario titolo con i neonati, per scoprire come comportarsi in caso di necessità con i più piccoli.

Il Corso di primo soccorso neonatale è uno dei primi progetti in partenza per celebrare il 30esimo anniversario dalla fondazione della Misericordia di Andria.

Ci sono 20 posti disponibili per le tre edizioni del corso, tenuto dai volontari giallociano Deborah ed Emanuele, esperti soccorritori del centro di formazione regionale delle Misericordie. Per partecipare è necessario avere il green pass.

Il Corso di primo soccorso neonatale, che prevede anche prove pratiche, tratta le situazioni di emergenza-urgenza, le convulsioni febbrili, le manovre salvavita per la disostruzione delle vie aeree, i diversi falsi miti sul rigurgito, oltre a cenni sulla sicurezza a tavola.

Inoltre, presso la Casa della Misericordia, è disponibile il servizio di baby-sitting durante il corso.

Per info e iscrizioni chiamare 0883 55 44 53 o recarsi direttamente presso Casa della Misericordia in viale Istria 16/a ad Andria.

Locandina Corso di primo soccorso neonatale Misericordia Andria 2022
Locandina Corso di primo soccorso neonatale Misericordia Andria 2022