Corso serale al Romanazzi

L'Istituto Tecnico Economico e Linguistico "Romanazzi" di Bari organizza il corso Sirio serale, con l’obiettivo di fornire ai giovani ed adulti lavoratori l’opportunità di conseguire il titolo di studio di scuola superiore, in linea con gli obiettivi di educazione permanente e recupero sociale, in modo completamente gratuito e dopo aver frequentato tre anni (III-IV-V classe del corso serale), anziché cinque.
E' possibile accedere a questo percorso d’istruzione anche avendo il solo diploma di scuola media (o di un titolo equipollente per gli stranieri). C'è anche la possibilità di valutare le competenze maturate in esperienze lavorative come crediti formativi con relativo esonero dalla frequenza delle materie oggetto di esperienza. Inoltre, i frequentanti possono chiedere al datore di lavoro un permesso di 150 ore per motivi di studio, possono conseguire la patente europea o altre certificazioni informatiche e migliorare la conoscenza della lingua inglese attraverso la frequenza di corsi di preparazione gratuiti. Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 29 febbraio 2012.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Istituto Tecnico Economico e Liceo Linguistico "D.Romanazzi”
Via Celso Ulpiani,6/a- Bari     
Tel. 333-3838318- 339-3300555     
corsosirio@itcromanazzi.org
Orari di segreteria: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00. Inoltre, domenica 4, 11, 18 dicembre e  15, 22, 29 gennaio, i docenti del serale saranno disponibili a scuola dalle ore 10,00 alle ore 12,30.