Costituzione elenco preventivo nominativo di volontari per consegna a domicilio di generi di prima necessità alle persone in condizione di fragilità e in permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva.

L’Assessorato al Welfare – alla Città Solidale e Inclusiva del Comune di Bari desidera sostenere tutti i cittadini in situazione di permanenza fiduciaria con sorveglianza attiva ed in condizione di fragilità e privi di rete familiare, che necessitano di ricevere a domicilio generi di prima necessita.

Pertanto, l’Assessorato sta predisponendo un elenco nominativo di volontari aderenti e associazioni, operanti sul territorio cittadino, disponibili, con cadenza almeno settimanale, ad attivare eventuali servizio di consegna a domicilio ad utenti segnalati dal servizio socio sanitario.

Le modalità operative saranno stabilite sulla base delia ricognizione delle disponibilità dei volontari e del numero degli utenti che necessitano del volontario, evitando il contatto diretto e verranno attivate solo in base a segnalazioni e richieste di intervento da parte delia cabina di regia cittadina.

Si prega voler inviare elenco nominativi all’email segreteriawelfarebari@comune.bari.it suddivisi per associazioni e con nominativo referente da contattare nel caso venga attivata l’emergenza.