Counseling I° Livello – 2008

Il counseling è una relazione d’aiuto strutturata in una forma di dialogo faccia a faccia, una modalità per rivolgersi a coloro che stanno attraversando situazioni di "disagio" e che, per cause di vario tipo, non sono in grado di affrontarle direttamente con piena responsabilità.
Attraverso questa modalità di intervento si cerca di mettere una persona in condizioni di sviluppare e utilizzare le proprie capacità personali per affrontare i problemi che incontra nel proprio ambiente, aiutandola a raggiungere la propria realizzazione integrandosi meglio nella società.
L’obiettivo realizzabile, mediante l’intervento operativo, è lo sviluppo dell’autonomia della persona nell’uso delle risorse sociali e un migliore funzionamento delle stesse.
Il corso consente di conoscere le teorie e le tecniche per praticare una attività di counseling, sviluppando capacità personali e professionali, attraverso l’utilizzo di strumenti specifici di indagine e studio, di progettazione, di organizzazione e gestione dei servizi e dei rapporti con l’esterno.

Il corso è gratuito ed è rivolto a n° 25 partecipanti per edizione.

Relatore: prof.ssa Angela Danisi

Durata: 16 Ore

1ª EDIZIONE MONOPOLI
Monopoli – 6 – 9 – 12 maggio 2008 – ore 15:30 – 19:30
Sede: Sportello Operativo – Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” per la provincia di Bari, Via Roma n° 15 – Monopoli
2ª EDIZIONE ANDRIA
Andria – 30 maggio – 09 – 11 – giugno 2008 – ore 15:30 – 19:30
Sede: Delegazione Bari – Nord – Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” per la provincia di Bari, Via Piave n° 79 – Andria

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica la scheda di iscrizione ai corsi da compilare a stampatello e inviare via fax al numero 080/5669106
Segreteria Area Formazione