Dai una mano all’Associazione Animali Esotici!

Dai una mano all’Associazione Animali Esotici!L’Associazione Animali Esotici è nata ufficialmente nel 2004 per rispondere in modo strutturato al problema crescente degli abbandoni dei conigli e per contribuire ad informare i sempre più numerosi proprietari e a sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze di un rapporto non responsabile con l’animale. Nel 2007 l’associazione ha inaugurato la Sezione Cavie per impegnarsi con le stesse attività dedicate al coniglio.

Le segnalazioni di conigli e cavie abbandonati o maltrattati aumentano esponenzialmente e l’associazione fa molta fatica a gestirle tutti. Non sempre la rete dei volontari dell’AAE riesce a recuperare tutti gli animali e a sistemarli; molti necessitano di costose cure mediche, soprattutto per sterilizzazioni e vaccinazioni.
Servono persone, su tutto il territorio nazionale, disponibili a offrire ospitalità ai trovatelli anche per breve tempo, a prendersene cura ed eventualmente collaborare per cercare una sistemazione definitiva. AAE fornisce la gabbia e sostiene le spese veterinarie.
L’Associazione ha bisogno anche dell’aiuto dei viaggiatori per collaborare al trasporto degli animali attraverso il sistema “a staffetta”: arrivi dove puoi e il prossimo prende in consegna il trovatello per continuare il viaggio.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Associazione Animali Esotici
Via L. Crico
31050 Vedelago TV
tel. 346/3197367
www.aaeweb.net
www.aaeconigli.it
www.aaecavie.it
info@aaeconigli.it