Migliorata nel Policlinico di Bari l’accoglienza ai donatori di sangue

Migliorata nel Policlinico di Bari l’accoglienza ai donatori di sangueNel Policlinico di Bari da qualche giorno è pienamente attiva la nuova ala destinata alla donazione del sangue del Servizio di Immunoematologia e Trasfusione diretto dal dott. Donato Dimonte. Alcuni locali adiacenti al vecchio Centro trasfusionale sono stati ristrutturati e trasformati in una sala prelievi spaziosa, luminosa e confortevole ed in altri vani destinati alla selezione, all’attesa ed al ristoro dei donatori. Si tratta di una soluzione temporanea, infatti, il Centro trasfusionale definitivo sarà realizzato nel Padiglione Asclepios in funzione ed in prossimità delle sale chirurgiche.

Migliorata nel Policlinico di Bari l’accoglienza ai donatori di sangue

Le Associazioni dei donatori hanno seguito con attenzione la lunga fase di attuazione del progetto e la FIDAS, in particolare, ha più volte espresso alla Dirigenza del Policlinico la necessità che i donatori potessero usufruire di locali accoglienti e moderni in modo da vivere l’esperienza della donazione senza particolari disagi ed impiegando un tempo ragionevole.
Le otto postazioni della sala prelievi, la facilità di accesso al Servizio, l’intelligente distribuzione degli spazi, l’arredamento semplice e funzionale consentono ora ai donatori attese più brevi e donazioni più comode. Adesso i cittadini di buona volontà hanno una ragione in più  per compiere il loro prezioso gesto di solidarietà verso gli ammalati.    

MAGGIORI INFORMAZIONI

FEDERAZIONE ITALIANA ASSOCIAZIONI DONATORI DI SANGUE REGIONE PUGLIA
palazzo ex “Goccia del Latte”
Piazza Umberto
70121 Bari
tel. 080/5219118
fax 080/5219118
fidas_fpds@yahoo.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.