Dialogo Euro-Mediterraneo fra le Culture – Bando 2006 della Fondazione Anna Lindh (alf)

Il bando vuole promuovere un concetto dinamico di dialogo fra le culture e fra le persone e contribuire alla visibilità del processo di Barcellona attraverso scambi intellettuali, culturali e della società civile.

I beneficiari sono persone giuridiche senza scopo di lucro (in particolare: ONG, istituzioni di istruzione, culturali, accademiche o di ricerca, media, fondazioni o autorità locali) con sede nell’UE o nei PTM.

I progetti possono ricevere un finanziamento che copra fino al 90% dei costi ammissibili, per un massimo di € 35.000; non saranno presi in considerazione progetti che richiedano un contributo inferiore a € 10.000, o inferiore al 25% dei costi di progetto.

I progetti devono essere presentati da un partenariato di almeno 4 organismi, due con sede in due Stati UE e due in due PTM. Almeno un organismo UE e uno dei PTM devono essere membri della rete ALF (quindi ogni partenariato deve comprendere almeno due membri della rete ALF). Il leader di progetto deve essere uno dei due membri della rete ALF.

Scadenze: 01/03/2006 – 01/06/2006 – 01/11/2006