Banner convegno Il crowdfunding al servizio del terzo settore Ginger Vita non Profit AICCONBanner convegno Il crowdfunding al servizio del terzo settore Ginger Vita non Profit AICCON

Dibattito in diretta sul crowdfunding: costruire una relazione solida con i donatori

Venerdì 8 Aprile 2022 alle 14:00, l’Associazione Ginger organizza il convegno Il crowdfunding al servizio del terzo settore in diretta streaming e presso MUG Magazzini Generativi a Bologna.

Iscriviti gratuitamente al seguente link: https://bit.ly/convegnoginger

Il convegno è un momento di confronto aperto agli operatori del Terzo settore per approfondire quali siano le buone pratiche per utilizzare il crowdfunding come strumento che consolida la cultura del dono e della trasparenza.
L’obiettivo è arricchire il recente dibattito nato su Vita non profit, partner per l’evento, per contrastare l’idea che per raccogliere fondi on line basti un approccio improvvisato, nonché che il digitale sia sinonimo di poca trasparenza.
Al contrario, il crowdfunding è l’opportunità per fundraiser e realtà non profit di sfruttare le potenzialità del web per costruire una relazione ancor più solida con i donatori, basata su progettualità concrete e sostenibili e su una comunicazione sempre aperta con i sostenitori.

I relatori

Insieme ad Agnese Agrizzi, CEO e fondatrice di Ginger Crowdfunding, interverranno anche Paolo Venturi, Direttore di AICCON e di The FundRaising School, Stefano Arduini, Direttore di Vita magazine, Ivana Pais, Docente di Sociologia Economica all’Università Cattolica, Daniele Ravaglia, Direttore Generale di Emil Banca, Natascia Astolfi, Consulente di fundraising e Stefano Vezzani, Direttore della Fondazione Sant’Orsola.

Sono convinto che un approccio professionale alla raccolta fondi on line sia un primario interesse di tutti gli attori del mondo del terzo settore – afferma Luca Borneo, responsabile della piattaforma Ideaginger.it – In primis delle organizzazioni non profit, affinché possano utilizzare in modo realmente efficace uno strumento in più all’interno dei loro piani di fundraising, utile per reperire nuove risorse ma ancor di più per rinsaldare i legami con i propri sostenitori e valorizzare la propria attività.

L’Associazione Ginger promuove fin dal 2013 la cultura del fare crowdfunding, lavorando fianco a fianco con tutti i progettisti che hanno lanciato una campagna su Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia, e guidandoli nell’uso consapevole dello strumento.

Maggiori informazioni

ginger@ideaginger.it
www.ideaginger.it
www.gingercrowdfunding.it
Blog sul crowdfunding: http://www.gingercrowdfunding.it/blog.html

Banner convegno Il crowdfunding al servizio del terzo settore Ginger Vita non Profit AICCON
Banner convegno Il crowdfunding al servizio del terzo settore Ginger Vita non Profit AICCON
Unsolomondo consuma critico scegli consapevole

“Consuma critico, scegli consapevole”

Le nostre abitudini di consumo hanno un impatto nei paesi del Sud del Mondo

Acquistiamo prodotti certificati che garantiscono condizioni eque, prezzi giusti, nessun lavoro minorile e nessuna discriminazione, che promuovono i diritti, la sicurezza e la protezione della salute dei lavoratori.

Gruppo Educhiamoci Pace Passaggi Futuro cittadinanza attiva PugliaGruppo Educhiamoci Pace Passaggi Futuro cittadinanza attiva Puglia

Presentazione del libro “Passaggi di Futuro – Storie di cittadinanza attiva in Puglia”

La ricerca coglie il processo che ha caratterizzato il radicamento del volontariato in Puglia

Avremo l’occasione di condividere storie ed esperienze di volontariato della nostra regione efficacemente raccolte nel volume.
Vi invitiamo calorosamente a partecipare perché l’incontro, non a caso organizzato presso il CSV San Nicola, potrà essere occasione preziosa per ritrovare e rinnovare le energie necessarie a superare un momento sfidante.

Corso gratuito volontari ANT aprile 2024Corso gratuito volontari ANT aprile 2024

Dona il tuo tempo: diventa volontario ANT

Fondazione ANT Italia Onlus organizza il corso di formazione per diventare volontario

L’obiettivo del corso è l’acquisizione di conoscenze negli ambiti in cui opera ANT. Il candidato volontario può scegliere tra diverse attività: socio-assistenziali, di sensibilizzazione nei charity point, attività di ufficio, servizi sul territorio, campagne di raccolta fondi.

CIPO tracce Papa Francesco Mediterraneo profezia Enciclica Fratelli tutti

Le tracce di Papa Francesco nel Mediterraneo. La profezia dell’Enciclica: Fratelli tutti

Uno straordinario sguardo sull’umanità contemporanea

Un percorso di conoscenza e di consapevolezza sulla vita e le esperienze di tutti coloro che vivono sulle sponde del Mediterraneo

Denim Day Bari 2024 Univox ETS

Denim Day – Il flash mob contro la vittimizzazione secondaria

Porta un paio di jeans da stendere insieme sul pavimento per riempire la piazza come segno silente di protesta

Siamo orgogliosi di portare per la prima volta un’iniziativa così importante nella città di Bari, culla di un cambiamento in costante evoluzione da valorizzare di giorno in giorno. Il victim blanding è un fenomeno che ad oggi non deve più essere considerato normale – Serena De Sandi, Presidente di Univox Ets

APS A31-20 Futuro anterior Laboratorio alfabetizzazione LIS Lingua dei segni italAPS A31-20 Futuro anterior Laboratorio alfabetizzazione LIS Lingua dei segni ital

Laboratorio gratuito di alfabetizzazione sulla L.I.S. – Lingua dei segni italiana

Per massimo di 12 persone e rivolto prevalentemente a operatori del settore turismo, arte e cultura.

GEP Educhiamoci alla Pace da Don Lorenzo Milani alla scuola Penny WirtonGEP Educhiamoci alla Pace da Don Lorenzo Milani alla scuola Penny Wirton

Educare per vivere: da Don Lorenzo Milani alla scuola Penny Wirton

Incontro con Eraldo Affinati, giornalista, scrittore e fondatore, con Luce Lenzi, della Scuola Penny Wirton in Italia

L’incontro è il quarto del percorso “La parola ai Maestri di Pace” (A. Capitini, D. Dolci, G, Zavalloni) che ha incontrato notevole interesse dimostrando quanto sia intenso il bisogno di apprendere strumenti e parole per praticare pace e nonviolenza in un momento storico che sembra voler pervicacemente prediligere percorsi diversi.