Dibattito in diretta sul crowdfunding: costruire una relazione solida con i donatori

Venerdì 8 Aprile 2022 alle 14:00, l’Associazione Ginger organizza il convegno Il crowdfunding al servizio del terzo settore in diretta streaming e presso MUG Magazzini Generativi a Bologna.

Iscriviti gratuitamente al seguente link: https://bit.ly/convegnoginger

Il convegno è un momento di confronto aperto agli operatori del Terzo settore per approfondire quali siano le buone pratiche per utilizzare il crowdfunding come strumento che consolida la cultura del dono e della trasparenza.
L’obiettivo è arricchire il recente dibattito nato su Vita non profit, partner per l’evento, per contrastare l’idea che per raccogliere fondi on line basti un approccio improvvisato, nonché che il digitale sia sinonimo di poca trasparenza.
Al contrario, il crowdfunding è l’opportunità per fundraiser e realtà non profit di sfruttare le potenzialità del web per costruire una relazione ancor più solida con i donatori, basata su progettualità concrete e sostenibili e su una comunicazione sempre aperta con i sostenitori.

I relatori

Insieme ad Agnese Agrizzi, CEO e fondatrice di Ginger Crowdfunding, interverranno anche Paolo Venturi, Direttore di AICCON e di The FundRaising School, Stefano Arduini, Direttore di Vita magazine, Ivana Pais, Docente di Sociologia Economica all’Università Cattolica, Daniele Ravaglia, Direttore Generale di Emil Banca, Natascia Astolfi, Consulente di fundraising e Stefano Vezzani, Direttore della Fondazione Sant’Orsola.

Sono convinto che un approccio professionale alla raccolta fondi on line sia un primario interesse di tutti gli attori del mondo del terzo settore – afferma Luca Borneo, responsabile della piattaforma Ideaginger.it – In primis delle organizzazioni non profit, affinché possano utilizzare in modo realmente efficace uno strumento in più all’interno dei loro piani di fundraising, utile per reperire nuove risorse ma ancor di più per rinsaldare i legami con i propri sostenitori e valorizzare la propria attività.

L’Associazione Ginger promuove fin dal 2013 la cultura del fare crowdfunding, lavorando fianco a fianco con tutti i progettisti che hanno lanciato una campagna su Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia, e guidandoli nell’uso consapevole dello strumento.

Maggiori informazioni

ginger@ideaginger.it
www.ideaginger.it
www.gingercrowdfunding.it
Blog sul crowdfunding: http://www.gingercrowdfunding.it/blog.html

Banner convegno Il crowdfunding al servizio del terzo settore Ginger Vita non Profit AICCON
Banner convegno Il crowdfunding al servizio del terzo settore Ginger Vita non Profit AICCON