Sabato 9 Aprile 2022 alle 10:00, il Banco delle Opere di Carità di Bari organizza la Cerimonia della Bandiera, presso la sua sede, in via Sarago snc a Bitonto.
Il Tricolore e la Bandiera dell’Unione Europea saranno issate insieme per ringraziare tutti coloro che durante l’emergenza Covid-19 hanno dedicato risorse proprie e impegno personale per assistere la popolazione in difficoltà.
Alla cerimonia sono state invitate autorità civili, religiose e militari.
Inoltre, in occasione della Cerimonia, l’associazione AMA Cuore Bari donerà un defibrillatore agli operatori del Banco.
Il tricolore vuole essere non solo baluardo dei valori di solidarietà nazionale, ma anche la fulgida presenza in quartiere periferico dove la bandiera nazionale può essere testimonianza dello Stato. Ricordo che la struttura dove il Banco è ubicato è un immobile comunale che rientra nel Piano Rigenera 167 del Comune di Bitonto.
Marco Tribuzio, presidente Banco delle Opere di Carità di Bari
Il Banco delle Opere di Carità di Bari è un’associazione impegnata nella raccolta degli aiuti alimentari provenienti essenzialmente dal programma FEAD dell’Unione Europea e la successiva ridistribuzione degli stessi ad Enti che si occupano di assistenza e di aiuto agli indigenti.
Il Banco delle Opere di Carità di Bari fornisce aiuti alimentari per circa 35.000 indigenti attraverso una rete di circa 130 enti tra parrocchie, mense, associazioni nella Puglia centrale.
Ogni anno vengono movimentati più di 2.000.000 di chilogrammi di prodotti che quotidianamente vengono consegnati per dare sostegno alimentare alla popolazione.
Maggiori informazioni
Banco delle Opere di Carità Bari
via Sarago Bitonto (c/o Mercato Agroalimentare)
bari@bancodelleoperedicarita.it
www.bancodelleoperedicarita.it