“Dies Natalis – Santi, Martiri e Ribelli”

Sabato 16 Dicembre alle 18:30, l’Associazione NoixVoi OdV presenta il progetto “Dies Natalis – Santi, Martiri e Ribelli”, presso l’Auditorium della Parrocchia S. Famiglia, in via Einaudi a Ruvo di Puglia. Un’esperienza che celebra il volontariato intellettuale attraverso un viaggio coinvolgente tra cultura, arte e condivisione.
In collaborazione e con il sostegno del Comune di Ruvo di Puglia e Fondazione Puglia.

Ingresso libero.

La conferenza di presentazione ospiterà Annamaria Petolicchio, noto personaggio televisivo e docente di “progettazione e valutazione degli interventi educativi” presso il Dipartimento delle Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno.
Interverranno anche don Michele Bernardi, parroco della S. Famiglia e Massimo Zotti, esperto di rilevazioni satellitari.

Sabato 23 Dicembre dalle 19:00 alle 21:00, si tiene l’evento artistico Magia nella Pineta Comunale a Ruvo di Puglia.
La CompagniAurea di Bisceglie regalerà al pubblico performance teatrali e artistiche, trasformando la Pineta in un luogo magico di racconto delle vicende terrene e spirituali di santi, martiri e ribelli.

Ingressi scaglionati in gruppi ogni 30 minuti con oblazione volontaria.
In caso di maltempo, l’evento si terrà presso l’Auditorium della Parrocchia S. Famiglia in via Einaudi.

«È un’occasione unica – sottolinea Teresa Fiore, ideatrice del progetto e segretaria dell’associazione – per riscoprire la vita di tanti personaggi storici che hanno segnato il cammino dell’umanità alla ricerca della verità, della pace, della giustizia, della riconciliazione tra fede e scienza, ma anche tra popoli e cultura»

Locandina Dies Natalis Santi Martiri Ribelli NoixVoi OdV
Locandina Dies Natalis Santi Martiri Ribelli NoixVoi OdV