Vivi un’esperienza in Europa, gratis con il Corpo Europeo di Solidarietà

In occasione della giornata internazionale della solidarietà umana, mercoledì 20 Dicembre alle 11:00, l’associazione MOH (Mobility Opportunities Hub) tiene un incontro informativo sul Corpo Europeo di Solidarietà, programma dell’Unione Europea rivolto a giovani dai 18 ai 30, presso Informagiovani Bari in via Roberto da Bari 1.

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati.
Registrazione su Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vivi-unesperienza-in-europa-gratis-scopri-come-770318181417?a
ff=oddtdtcreator

Evento su Facebook: https://fb.me/e/1uFiXj7RI

Il Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) permette a tutti/e i/le giovani di fare un’esperienza di formazione non formale all’estero o nel proprio paese, dai 2 ai 12 mesi.
Durante questo periodo, si ha la possibilità di migliorare e acquisire competenze per lo sviluppo personale e professionale.
Un’ex partecipante del programma porterà la sua esperienza diretta, pronta a risolvere dubbi e domande.

Negli ultimi 4 anni, l’associazione MOH ha lavorato con il Corpo Europeo di Solidarietà, seguendo oltre 150 giovani in tutta Italia. Le opportunità ESC possono essere in vari settori: ambiente, comunicazione, politiche internazionali, formazione giovanile, istruzione infantile, cultura, ecc.

Infine, si intende svolgere un breve training sul tema “valori e principi del volontariato”, prodotto dal progetto Erasmus+ “Go to ESC and then? Gothen!”.

L’evento fa parte del progetto BRG – Bari Rete Giovani, che promuove attività di formazione, orientamento, partecipazione attiva e di sviluppo di competenze per giovani NEET.
Dopo aver partecipato a questa e ad altre attività di BRG, i/le giovani avranno l’opportunità di ricevere un voucher capacitazionale del valore di circa €500, coerente con l’analisi di competenze, attitudini e talenti.

Saranno concordate convenzioni con centri di formazione, scuole e altri istituti.

Maggiori informazioni: info@mohbari.eu