La Coop. Xiao Yan, invita le famiglie ed i bambini della città di Trani e come già si verifica da tempo, anche per coloro che arrivano da fuori Trani, a visitare il Parco ed il Sito Archeologico di S.Geffa.
Per le prossime Domeniche sino a Giugno, sono state programmate attività di animazione e intrattenimento per ragazzi, tutte legate all’ambiente e alla storia.
Ogni Domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00, sarà possibile cimentarsi in attività di accudimento degli animali, piantumazione di piante e fiori, oppure in attività di manipolazione e creatività. Non mancheranno ovviamente le passeggiate a cavallo per bambini ed adulti e i corsi d’equitazione organizzati dall’Associazione Sportiva La Rondine che Ride.
Durante gli orari di apertura saranno condotte specifiche visite guidate sul Sito Archeologico di S.Geffa che la tradizione fa risalire addirittura al III°-IV° sec D.C., una traccia storica che evidenzia la l’importanza ed antichità dell’intero territorio rurale tranese.
Da qualche settimana è inoltre disponibile un servizio WI-FI totalmente gratuito per il collegamento ad Internet. Un servizio in più che si aggiunge a tutto quello che nel tempo è stato realizzato in luogo un tempo abbandonato ed oggi diventato un vero contenitore Socio-Culturale, creato grazie all’importante collaborazione con l’Ente Comunale attuale e passate.