FIDAS: progetto Blood Trailers

Blood Trailers è il progetto dedicato ai giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni presentato da FIDAS – Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue – per  sensibilizzare alla donazione del sangue le nuove generazioni.
Il progetto, che rientra nel programma “La SFIDA di donare” promosso da FIDAS e sostenuto dalla Fondazione con il Sud, nasce dalla forte convinzione che i nuovi linguaggi multimediali siano un potente strumento di comunicazione tra i  giovani.
L’anello centrale di tale progetto, infatti, è la realizzazione di video della durata massima di 5 minuti, sul tema della donazione del sangue.
I giovani di Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna (le regioni che rientrano nel progetto) avranno tempo fino al prossimo 15 maggio per iscriversi al concorso, mentre potranno presentare le proprie opere entro la fine di novembre. Un’apposita commissione valuterà qualità artistica e capacità comunicative e motivazionali, ma sarà anche possibile votare il video preferito attraverso i social network e la pagina facebook di FIDAS.
I video più belli, inoltre, verranno diffusi sul web e premiati nella giornata conclusiva che avrà luogo il 2 marzo 2014 a Putignano in occasione del Meeting Giovani FIDAS 2014.
Verranno coinvolte in modo capillare organizzazioni di volontariato, associazioni, gruppi, scuole, università ed enti presenti sul territorio.