“Dona che ti torna” campagna della Croce Rossa Italiana

Domenica 18 settembre 2022 dalle 8:00 alle 12:00, il Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana ha organizzato una giornata di raccolta sangue ed emoderivati presso il Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari.

Ogni giorno oltre 1.500 persone sono a rischio cure per la mancanza di sangue, da qui nasce la campagna “Dona che ti torna” della Croce Rossa Italiana, una delle attività primarie dei suoi volontari.

Dopo l’allarme lanciato dal Direttore della Banca del Sangue per l’impossibilità di programmare interventi chirurgici ordinari a causa della scarsità di sacche di sangue e di emoderivati, il Comitato di Bari della Croce Rossa si unisce all’appello promuovendo la campagna a favore della donazione e invitando tutti i cittadini a fare un gesto di solidarietà con il quale si possono salvare molte vite.

Per tutti coloro che parteciperanno alla raccolta sangue del 18 settembre sarà consentito parcheggiare gratuitamente all’interno dell’autosilo di via Tommaso Storelli.
Sarà sufficiente chiedere un certificato di avvenuta donazione al personale preposto all’interno del Centro Trasfusionale e presentarlo alla cassa prima del ritiro della propria auto.

Maggiori informazioni

Alfredo Guastamacchia 
Referente donatori Sangue   
Croce Rossa Italiana Comitato di Bari
347 84 37 645

locandina donazione sangue croce rossa bari