Dopo i decreti attuativi: quale Impresa Sociale?

Dopo i decreti attuativi: quale Impresa Sociale?

Giovedì 11 dicembre 2008, alle ore 17:30, il CSV "San Nicola" organizza il convegno “Dopo i decreti attuativi: quale Impresa Sociale?”, presso l’Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci in via G. Capruzzi n° 326 a Bari.

Il valore aggiunto dell’impresa sociale rispetto all’impresa tradizionale è quello di produrre servizi di utilità sociale caratterizzata da una reciprocità (più o meno intensa) tra fruitore ed erogatore del servizio, e in cui la dimensione economica e reddituale è vincolo da rispettare più che un obiettivo da raggiungere.
Con i quattro decreti attuativi del gennaio 2008, che recano indicazioni operative di gestione dell’impresa sociale, si è fatto un passo in avanti per rendere ancora più concreta la possibilità di diffusione di questo nuovo soggetto sul territorio.
Alla luce di questi nuovi interventi normativi si rende necessario un approfondimento e un’analisi della disciplina di riferimento.

Intervengono: Rosa Franco, Presidente del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”; Antonio Uricchio, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari (Sede di Taranto), Professore di Diritto Tributario dell’Università degli Studi di Bari; Vito Intino, Consulente del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”.

Con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati, dei Consulenti del Lavoro e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari – Valido ai fini della certificazione dei crediti formativi.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica invito
scarica locandina
comunicato stampa

Segreteria Area Consulenza