Elton John Aids Foundation

Elton John Aids Foundation

SOGGETTI AMMESSI
Possono presentare progetti tutte le organizzazione non profit impegnate nella lotta alla discriminazione, alla emarginazione e alla difesa delle persone affette da AIDS, che operano in alcune Nazioni del Sud del Mondo.

TERMINI E MODALITÀ
L'idea progetto dovrà essere compilata su supporto informatico e on-line. 
Prima di compilare il "Concept Note", il concorrente potrà scaricare un modulo, sul quale scrivere l'idea progetto, affinché possa correttamente compilarla online. 
Non verranno accettate Application Forms in formato diverso (mail, .docs). 
Il proponente riceverà una mail di risposta automatica dal seguente indirizzo grants@ejaf.com. Entro 6 settimane la Fondazione provvederà a comunicare l'esito della proposta.

DESCRIZIONE
La Fondazione prevede tre categorie di interventi internazionali:
1. "Men who have Sex with Men (MSM)", che promuove esclusivamente progetti dedicati al miglioramento delle condizioni di vita degli omosessuali sieropositivi; 
2. "Women and Young Girls", dedicata alla tutela della salute fisica e psicologica delle adolescenti ammalate, soprattutto quelle che vivono in contesti di difficile accesso alle cure e alle loro famiglie; 
3. "Positive Lives", destinata a finanziare progetti di sostegno alla vita quotidiana di soggetti sieropositivi, come ad esempio: l'accesso ad adeguate cure ed adeguati servizi di assistenza, l'aiuto nel gestire gli effetti collaterali dei farmaci, la perdita dell' occupazione e del reddito, lo stigma e l'isolamento. 
Inoltre, è attivo il "Robert Key Memorial Fund", dedicato alla memoria del co-fondatore di EJAF, attraverso cui vengono finanziate realtà che siano in grado di far progredire i diritti e di soddisfare le esigenze delle persone affette da HIV / AIDS.
La partecipazione al Bando prevede una sovvenzione di 10.000 Sterline annui (circa 12.500 euro).

MAGGIORI INFORMAZIONI

feedback@ejaf.com
http://www.ejaf.com/Home