Europa per i cittadini – Sostegno a favore di progetti promossi dalle organizzazioni della società civile

Europa per i cittadini – Sostegno a favore di progetti promossi dalle organizzazioni della società civile

DESCRIZIONE
L'obiettivo di questa misura è sostenere la cooperazione nell'ambito di progetti concreti delle organizzazioni della società civile provenienti da vari paesi partecipanti, su questioni specifiche di interesse comune, legate agli obiettivi e alle priorità del Programma. I progetti rientranti in tale misura devono trattare temi di interesse europeo generale, con particolare riguardo per l'impatto delle politiche europee e devono includere attività quali conferenze, seminari, dibattiti, trasmissioni radiotelevisive, produzione di materiale audiovisivo, sondaggi, applicazione delle nuove tecnologie dell'informazione ecc., nonché qualsiasi altra attività che preveda un margine d'innovazione, coinvolga un pubblico molto più vario e abbia una più chiara strategia di divulgazione. La durata massima del progetto è di 18 mesi. I progetti devono essere presentati utilizzando l'apposito formulario elettronico predisposto dall'Agenzia Eacea. L'importo del finanziamento dovrà essere compreso fra un minimo di € 10.000,00 e un massimo di €150.000 e comunque il finanziamento non può superare il 70% dei costi ammissibili.

SOGGETTI AMMESSI
I candidati e i partner devono essere organismi pubblici o organizzazioni non a scopo di lucro dotati di status giuridico.

TERMINI E MODALITÀ
01 febbraio 2013 

MAGGIORI INFORMAZIONI
Punto di contatto nazionale
Via dell'Umiltà 33
00187 Roma
Tel. 06 69654261 – 320 5521894
Fax. 06 69654305
E-mail: antennadelcittadino@beniculturali.it
Le informazioni sono disponibili sul sito http://www.europacittadini.it/index.php?it/114/azione-2-societ-civile-attiva-in-europa