Eventi di informazione su salute mentale e fisica presso il Polo socio-sanitario di prossimità

Psicologi per i Popoli Bari e BAT e Medici con l’Africa Cuamm Bari, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, organizzano alcuni eventi di informazione e educazione sanitaria, presso gli spazi del Polo socio-sanitario di prossimità, in via Re David 76 a Bari.

Appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico:

  • Martedì 31 Gennaio 2023 alle 11:00, si tiene l’incontro “Cyberbullismo e rischi del web“, con la psicologa Alessandra Pepe.
    Confronto sui pericoli e sulle conseguenze derivanti da un uso non consapevole e responsabile delle tecnologie.
  • Giovedì 9 Febbraio 2023 alle 16:00, si tiene l’incontro “Chemsex e violenza sessuale facilitata da droga (DFSA)“, con la psicologa Alessandra Pepe.
    Principali nozioni rispetto ai fenomeni, meccanismi alla base degli stessi, sostanze utilizzate e conseguenze (legali, fisiche, psicologiche, sociali).

Il Polo socio-sanitario di prossimità è un servizio finanziato dall’assessorato al Welfare nell’ambito dell’avviso pubblico “Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta” – e gestito dalle organizzazioni no profit Psicologi per i Popoli Bari e BAT e Medici con l’Africa Cuamm Bari.

Presso il Polo, in via Re David 76 a Bari, è stato istituito il primo Sportello cittadino di orientamento e consulenza socio-sanitaria destinato a persone e nuclei familiari in condizione di difficoltà, stranieri e persone senza dimora, che necessitino di orientamento ai servizi.

Lo Sportello cittadino di orientamento e consulenza socio-sanitaria è aperto ogni martedì dalle 10:00 alle 13:00 e ogni giovedì dalle 15:00 alle 18:00.
Info: info@polosociosanitario.it

Nelle attività di sportello è impegnata un’equipe socio-sanitaria multidisciplinare formata da un medico, uno psicologo, un assistente sociale e un mediatore culturale, al fine di abbattere le barriere linguistiche.

Locandina eventi Polo socio-sanitario prossimità Bari Gennaio Febbraio 2023
Locandina eventi Polo socio-sanitario prossimità Bari Gennaio Febbraio 2023