Festival dei corti “Oltre la penultima verità”

I Centri di Salute Mentale dell’ASL BT e il Dipartimento di Salute Mentale ASL BT in collaborazione con gli enti gestori e le associazioni di tutela della salute mentale della provincia di Barletta-Andria-Trani, promuovono il concorso Festival dei corti “Oltre la penultima verità”.

Per partecipare occorre presentare un cortometraggio entro Domenica 8 Maggio 2022

Regolamento e domanda di partecipazione al seguente link: Festival di Corti “Oltre la penultima verità” – Pubblicato il Regolamento, al via iscrizioni fino all’8 maggio (sanita.puglia.it)

Il Concorso Festival dei corti “Oltre la penultima verità” è rivolto ad associazioni, cooperative, enti di promozione, privati ed enti pubblici che trattano il tema della salute mentale in diversi ambiti di competenza e di conoscenza.

L’obiettivo del Festival “Oltre la penultima verità” è dare vita a una rassegna di cortometraggi che offra uno sguardo d’insieme, innovativo, rispettoso e coraggioso sulla salute mentale.

Il Festival dei corti “Oltre la penultima verità” si tiene dal 22 al 24 Giugno 2022 presso il Castello Svevo di Barletta. Un festival regionale che propone uno spazio di confronto, apertura e scambio, in cui la salute mentale è protagonista assoluta attraverso le parole e le immagini di chi la vive quotidianamente.

Il concorso “Oltre la penultima verità” è un tentativo di andare oltre la verità delle categorie del pensiero umano per arrivare alla penultima verità, raggiungibile sul piano emotivo attraverso l’arte e il cinema.
Non c’è scopo terapeutico, ma la volontà di dare una chiave di lettura e una visione del mondo della salute mentale.