Festival dell’energia Call for Papers

Dal 20 al 23 maggio 2010 si terrà a Lecce la terza edizione del “Festival dell’Energia”. Tra le numerose iniziative torna il Call for papers, un bando per la presentazione di progetti di ricerca e di innovazione tecnologica in ambito energetico.

I lavori di ricerca selezionati saranno presentati al pubblico durante i giorni della manifestazione all’interno di un’area dedicata, lo Spazio Innovazione, a cui si aggiunge la collaborazione tra I-Com (Istituto per la competitività) e Aris che, grazie alle rispettive esperienze nel settore della ricerca e della comunicazione, potranno dare maggiore visibilità all’iniziativa, creando una vetrina virtuale dove sarà possibile visualizzare e scaricare tutti i progetti.

ATTIVITÀ
  • Il lavoro di ricerca deve riguardare un intervento in campo energetico e deve essere suffragato da sperimentazioni scientifiche, brevetti o realizzazione di prototipi oppure può trattarsi di un progetto a carattere teorico. Le possibili applicazioni industriali non dovranno essere già in produzione. I proponenti hanno facoltà di scegliere tra: la presentazione di un poster che illustri la ricerca (paper); la presentazione di una breve mostra (max 4 pannelli) accompagnata eventualmente da un modello che illustri il progetto di ricerca; la presentazione di un prototipo.
SOGGETTI AMMESSI
  • Possono partecipare Università, Fondazioni, Associazioni, Istituti di ricerca pubblici e privati, italiani e stranieri.
SCADENZA

MAGGIORI INFORMAZIONI