Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni

La Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni opera attraverso l’erogazione a fondo perduto, anche a carattere pluriennale, a favore di altri soggetti, pubblici e privati, per la realizzazione di attività nell’ambito dei settori di intervento definiti dallo Statuto e precisati nel Piano pluriennale ed annuale. Essa realizza anche direttamente propri interventi operativi, avvalendosi eventualmente della collaborazione di terzi.

SOGGETTI AMMESSI

  • Coloro che perseguono scopi di utilità sociale o promozione dello sviluppo economico.
  • Coloro che hanno un indiscusso valore sociale e svolgono la propria opera stabilmente nei settori di intervento della Fondazione ed in particolare in quelli ai quali è rivolta l’erogazione, incidendovi positivamente ed in maniera rilevante.
  • Coloro che non hanno finalità di lucro, con eccezione delle imprese strumentali e delle cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381 e successive modificazioni.
  • La Fondazione BNC non eroga contributi, direttamente o indirettamente, a persone fisiche.

SCADENZA

Non è stabilita alcuna scadenza per la presentazione delle richieste.
La domanda, da redigere in carta semplice, non essendo prevista alcuna modulistica specifica, può essere spedita per posta ordinaria al seguente indirizzo: "Roma, Via di Villa Albani 20 – 00198". Oppure tramite posta elettronica all’indirizzo e-amil segreteria@fondazionebnc.it.
La domanda deve contenere la descrizione dell’intervento che si intende realizzare; l’indicazione dell’importo complessivo dell’iniziativa con la specifica elencazione delle singole voci di spesa che concorrono alla determinazione del costo; la determinazione dei tempi necessari all’esecuzione del progetto, ove occorra.

MAGGIORI INFORMAZIONI

www.fondazionebnc.it