Programma Donazione di tecnologia TechSoup Italia

TechSoup Italia è un Programma di Donazione di tecnologia nato da un rapporto di collaborazione tra il BITeB (Banco Informatico Tecnologico e Biomedico) e Techsoup Global. In tutto il mondo operano organizzazioni senza scopo di lucro in ambito sociale. Spesso tali organizzazioni provvedono in vario modo ai bisogni di coloro che vivono sotto la soglia di povertà. In questo modo creano valore in ambito sociale e sostengono gli ultimi. Queste organizzazioni senza scopo di lucro possono essere ancora più efficaci se aiutate ad ottenere e ad usare le tecnologie.

Nel corso di una innovativa partnership, Microsoft, TechSoup Global e altri stanno sviluppando una piattaforma di tecnologia globale per il settore del volontariato. Aziende come Microsoft, SAP, Symantec, Adobe e Cisco usano questa piattaforma per donare alle organizzazioni degne di nota in tutta il mondo.

Il Programma di Donazione di Tecnologia di TechSoup Italia richiede un rimborso per i costi amministrativi sostenuti per l’elaborazione e la gestione della richiesta . La quota serve infatti per coprire i costi di gestione del programma di donazione.
Sebbene i rimborsi amministrativi possano variare nel tempo, le organizzazioni potranno comunque risparmiare il 92-96% sul prezzo al dettaglio. Il rimborso richiesto per sostenere i costi amministrativi assicura che TechSoup possa continuare ad offrire i prodotti donati nel modo più efficiente possibile ed al minor costo possibile.

SOGGETTI AMMESSI

Per partecipare al Programma di Donazione di applicazioni software, le organizzazioni non profit italiane dovranno rispondere sia ai criteri di eleggibilità sotto indicati sia a quelli richiesti dai singoli Partner Donatori (SAP; Cisco, Criteri e Microsoft).
Criteri di eleggibilità generali:

  • coloro che possiedono lo stato di ONLUS e sono iscritte ai registri competenti;
  • coloro che sono in grado di inviare il loro Statuto, Atto Costitutivo, Autocertificazione e Documento assegnante il Codice Fiscale per provare la loro reale situazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI