La Fondazione HLF – Human Life Fund ha reso pubblica la procedura per la selezione di progetti umanitari e di ricerca cui destinare le proprie risorse finanziarie. Verranno valutate esclusivamente domande di finanziamento relative a Progetti il cui scopo sia inerente alla seguente linea di indirizzo definita dal Consiglio Scientifico della HLF: "L’acqua fonte di vita primaria, è un bene essenziale per l’ecosistema e la salute individuale e domestica dell’uomo. Il suo essere insostituibile testimonia che tutti dovrebbero avere il diritto di accesso all’acqua, e in particolare, all’acqua potabile, in quantità e qualità necessaria e indispensabile alla vita e alle attività agricole e industriali. Negli ultimi anni, il problema della desertificazione ha raggiunto in molte realtà del pianeta livelli dolorosamente noti, fondamentale è dunque la necessità di strategie e di un impegno comune che arresti un processo distruttivo che potrebbe divenire irreversibile".
La richiesta di contributo per il finanziamento da parte della Fondazione HLF – Human Life Fund, indipendentemente dal valore complessivo del progetto, è compreso fra i 10.000 (diecimila) euro e i 250.000 (duecentocinquantamila) euro.
- Enti privati senza scopo di lucro (a solo titolo indicativo: fondazioni, associazioni riconosciute e non riconosciute, comitati, Onlus, ONG, enti di ricerca scientifica, tecnologica e umanitaria);
- Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti
- Cooperative sociali di cui alla L.381/1991.
- I soggetti interessati a richiedere un contributo alla Fondazione potranno presentare apposita domanda esclusivamente in formato elettronico, entro e non oltre il 30 settembre 2010, seguendo le procedure di redazione contenute all’interno del sito www.humanlifefund.org alla voce “Bando”.