Progetti sperimentali Associazioni di Promozione Sociale

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale la Direttiva del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali per la presentazione di progetti sperimentali da parte delle associazioni di promozione sociale ai sensi della legge 383/2000 e l’Avviso pubblico del Direttore Generale della Direzione Generale per il Volontariato, l’Associazionismo e le Formazioni Sociali per la presentazione delle domande di contributo per lo svolgimento di progetti sperimentali e di iniziative di formazione ed aggiornamento da parte delle associazioni di promozione sociale ai sensi della legge 383/2000.

SARANNO VALUTATE PRIORITARIAMENTE
  • le iniziative di cui alla lett. d) riguardanti corsi di formazione e aggiornamento in materia di disciplina istituzionale e fiscale dell’associazione e di attività di gestione e rendicontazione riconducibili al “bilancio sociale”;
  • i progetti di cui alla lett. f) finalizzati alla rimozione delle condizioni di povertà e di esclusione sociale in considerazione della proclamazione del 2010 quale “Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale”.
SCADENZA
  • Il termine per la presentazione delle domande scade il 29 settembre 2010.

MAGGIORI INFORMAZIONI