Fondazione Telecom Italia attraverso le Open Call, indipendentemente dalla pubblicazione dei bandi, finanzia idee progettuali, riguardanti i disturbi dello sviluppo e in particolare i disagi della comunicazione: intenzione comunicativa (es. autismo) e disagi della strumentalità comunicativa (es. ictus, afasia, balbuzie, paresi cerebrale infantile, SLA, distrofia); disturbi evolutivi specifici dell'eloquio e del linguaggio (cause multifattoriali), dell'articolazione (es. dislasia), dell'espressione e della comprensione.
DESCRIZIONE
E' richiesto che tutti i progetti abbiano una forte connotazione tecnologica, cioè sfruttino le tecnologie innovative di comunicazione, attraverso l'applicazione di modelli, strumenti e servizi che possano effettivamente migliorare la vita delle persone.
SOGGETTI AMMESSI
Possono essere beneficiari degli interventi erogativi: enti privati, che esprimano esplicitamente nello statuto l’assenza di scopo lucrativo; enti pubblici che perseguono le proprie finalità in uno o più dei seguenti settori: assistenza sociale; educazione; istruzione; ricerca scientifica; tutela del patrimonio storico-artistico e ambientale.
TERMINI E MODALITÀ
Fondazione Telecom Italia considererà i progetti inseriti nel sito fino al 15 maggio 2013.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Fondazione Telecom Italia
Corso d'Italia, 41 – 00198 Roma
tel. 06.36882962
www.fondazionetelecomitalia.it