Futuroincoop: workshop conclusivo

Si terrà Martedì 10 Febbraio, a partire dalle ore 10.00 nel Centro Futura (Parco 2 Giugno), il workshop conclusivo del progetto “Futuroincoop”: un’occasione per riflettere su esperienze, prospettive e strategie future di inclusione socio-lavorativa di persone con svantaggio.
Il progetto, realizzato nell’ambito dell’Avviso n. 6/11 P.O.: Puglia 2007-2013  FSE ASSE III – PROGETTI INNOVATIVI INTEGRATI PER L’INCLUSIONE SOCIALE DI PERSONE SVANTAGGIATE, è stato finanziato dalla Regione Puglia – Ambito di Bari e gestito dalla Coop.Soc. Progetto Città che lo ha realizzato in collaborazione con l'Assessorato al Welfare del Comune di Bari.

Futuroincoop, finalizzato all'inserimento lavorativo di ragazzi e ragazze, ha visto l’attivazione di una significativa rete di partenariato che ha permesso di conseguire risultati positivi sia nella dimensione di crescita personale e relazionale che per i successi di alcuni tirocini che si sono trasformati – o hanno possibilità di trasformarsi – in concreti posti di lavoro per i ragazzi che sono stati coinvolti.
Il workshop conclusivo rappresenta un’occasione per evidenziare punti di forza e criticità del percorso progettuale e, soprattutto, per riflettere e confrontarsi sulla validità dell'inserimento lavorativo come leva per il superamento di situazioni di disagio sociale e devianza in ambito minorile.
 
Interverranno:
Alba Sasso, Assessora al Diritto allo Studio e alla Formazione – Regione Puglia
Francesca Bottalico, Assessora al Welfare – Comune di Bari
Annamaria Candela, Dirigente Area di Coordinamento Politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità – Regione Puglia
Giulia Silvana Veneziano, Responsabile Asse III – Inclusione Sociale – Regione Puglia
Rosy Paparella, Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Regione Puglia
Franco Lacarra, Responsabile POS Minori Famiglie e Politiche del Lavoro – Comune di Bari
Carmelo Rollo, Presidente Legacoop Puglia
Amelia Manuti, Università degli Studi di Bari
Monica Ferorelli, Tutor progetto Futuroincoop

Modera: Gina Depalma, Presidente Coop. Soc. Progetto Città

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.welfarebari.info/it/

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.