Giornalisti del Mediterraneo

L’Associazione “Terra del Mediterraneo. Arte, cultura e Comunicazione” promuove la seconda edizione del Concorso Internazionale “Giornalisti del Mediterraneo”. L’evento gode del patrocinio dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, del Ministero delle Politiche Europee, dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, del Segretariato Sociale Rai e di AnsaMed, oltre al patrocinio delle Ambasciate di Spagna, Turchia, Polonia, Portogallo, Ungheria, Cipro, Svezia e Slovacca, nonché, di Università italiane, Centri Culturali e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali.

Il concorso è articolato in quattro sezioni: Missioni di Pace dell’Italia all’Estero; Solidarietà, Soccorso e Impegno Civile; Immigrazione, Integrazione, Accoglienza; Giovani Talenti e Web.

Gli articoli, servizi o reportage debbono essere stati pubblicati nel corso del periodo dal 01 gennaio 2008 al 31 dicembre 2009 su una testata registrata, sia essa cartacea, radiofonica, televisiva o su Internet. L’articolo deve avere una dimensione da un minimo di 2000 battute a un massimo di 15.000. Il servizio televisivo o radiofonico deve avere la durata minima di 2 minuti e massima di 15 minuti.

SCADENZA
  • I lavori devono prevenire entro e non oltre il 12 aprile 2010.

MAGGIORI INFORMAZIONI