Martedì 10 Settembre 2024 alle 18:00, in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio, APS Univox ETS, Anto Paninabella OdV e Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV inaugurano la “Panchina della Speranza”, presso il Fortino Sant’Antonio in via Venezia a Bari.
Con la “Panchina della Speranza”, dipinta di turchese e viola, i colori del fiocco internazionale per la prevenzione del suicidio, vogliamo sensibilizzare la comunità.
Durante l’inaugurazione, ci saranno letture di testimonianze, flashmob con distribuzione di fiocchi e stelle di carta, performance di danza con Gabriella Vinci e Fabiana Pellegrini e di danzamovimentoterapeuta con Claudia Cosi.
Intervengono
- Vito Leccese, Sindaco di Bari
- Elisabetta Vaccarella, Assessora alla Giustizia e al Benessere sociale e ai Diritti civili
- Annamaria Ferretti, Presidente Municipio 1 (Murat, San Nicola, Libertà, Madonnella, Japigia, Torre a Mare)
- Serena De Sandi, Presidente APS Univox ETS
La storia di Serena ha ispirato la fondazione dell’Associazione impegnata nella promozione del benessere psicofisico e sociale in età evolutiva e nelle politiche di contrasto al disagio giovanile, tra cui l’autolesionismo e le tendenze suicidarie. - Rosa Franco, Presidente Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV
- Angela Albanese, Socia fondatrice Anto Paninabella OdV