Giovani consiglieri e assessori stranieri vistano le buone pratiche a Barletta

Dal 22 al 28 Maggio 2022, l’associazione EUROSUD promuove a Barletta l’ultima tappa del progetto europeo “Attracting Tomorrow’s Adults Today” che ha già attraversato la Repubblica Ceca e la Francia.

Verranno mostrate a 20 rappresentanti francesi e cechi le buone pratiche esistenti sul territorio, gli spazi giovanili che possono contribuire allo sviluppo sociale ed economico delle città, rappresentando una realtà determinante nella creazione dell’attrattività della città.

Il progetto europeo “Attracting Tomorrow’s Adults Today” ha gli obiettivi di presentare ai giovani consiglieri e assessori stranieri i luoghi di aggregazione giovanile, ludoteche, biblioteche di comunità, centri giovanili, progetti per rendere la città a misura dei giovani e discutere e coinvolgere i giovani delle medie e piccole città per rendere la cittadinanza attiva più inclusiva e dinamica.

Il progetto europeo “Attracting Tomorrow’s Adults Today” è finanziato dal Programma Erasmus+ nell’ambito dell’Azione chiave 2: Partenariati strategici per l’educazione degli adulti – Scambio di buone pratiche. Capofila del progetto è il Gruppo di azione locale di San Giovanni Nepomuceno della Repubblica Ceca con due partner europei, il Sindacato di Lorge dalla Francia ed EUROSUD dall’Italia.

L’associazione EUROSUD è costituita da un gruppo di giovani e professionisti che credono nella possibilità di far crescere la nostra terra partendo dai giovani per creare una generazione di cittadini attivi europei.