Gli studenti di Minervino Murge alla prova della comunicazione sociale #GIOVANIDEE

Animali sociali. La logica del dono
L’Officina dei Sogni
Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola con il concorso #GIOVANIDEE

L’Associazione L’Officina dei Sogni di Minervino Murge realizza “Animali sociali. La logica del dono” un percorso di avvicinamento e connessione tra il mondo dei giovani e delle associazioni di volontariato del territorio, per sensibilizzarli alle tematiche del dono, della gratuità e dell’impegno nel sociale.

Un esperto in mediazione comunicativa, attraverso 20 sessioni di Sportello virtuale, incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico e di Scienze Umane “Enrico Fermi” di Minervino Murge e li trasformerà in esperti di marketing affinché possano esprimere il proprio parere sulle strategie comunicative per la promozione del volontariato. I ragazzi, informati sulle realtà di volontariato del territorio, saranno chiamati a individuarne punti di forza e criticità.

Le sessioni si terranno per tutto il mese di Novembre, dal lunedì al sabato, dalle 19:00 alle 20:00, su piattaforma Skype (contatto: lorenzoleporierecampanile@hotmail.com). Al termine delle 20 sessioni, l’esperto di mediazione comunicativa aiuterà i responsabili delle associazioni ad analizzare i dati raccolti e migliorare le strategie di pubblicizzazione del loro operato.