IBO Italia – Servizio civile 2007 e Campi di lavoro e solidarietà

Ibo Italia campi di lavoro e solidarietà


IBO Italia
è un’organizzazione umanitaria la cui attività ebbe inizio nel 1953 nel Nord Europa con i primi campi di lavoro per la ricostruzione di case destinate ai profughi della seconda guerra mondiale. Dopo questo primo concreto impegno, l’attività di IBO Italia si è estesa al campo della cooperazione in Italia, Europa e nei paesi del sud del mondo. Nel 1968 si è costituita in associazione riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Acquisisce lo stato di ONG (Organizzazione Non Governativa) ottenendo il patrocinio dell’Unesco.

Per il progetto di servizio civile 2007 -2008, IBO Italia cerca 20 persone da inserire sia presso la sede che presso i progetti internazionali (India, Romania, Kenya, Ecuador) .
In sintesi cerca per la sede nazionale: grafici, pr, found raiser, progettisti. Per le sedi internazionali:  animatori, found raiser, progettisti, esperti di prodotti artigianali (mercato equosolidale), logisti, infermieri e medici.

Per i campi di lavoro nel mondo, IBO Italia cerca volontari di qualsiasi età e provenienza.
I campi di lavoro si trovano in Italia, Europa e paesi del sud del mondo.  Il campo di lavoro e solidarietà è un’esperienza di volontariato a breve termine (massimo un mese) che impegna in lavori manuali di risistemazione di edifici o in attività di animazione presso comunità di accoglienza, associazioni e strutture educative con progetti di utilità sociale.

MAGGIORI INFORMAZIONI
depliant progetto di ervizio civile e campi di lavoro