Il Cappellaio Matto

IL CAPPELLAIO MATTO

Nell’ambito del progetto Il campo della socialità promosso dal CSV San Nicola per la Provincia di Bari, il Gruppo Fratres Santa Maria Assunta di Cassano delle Murge organizza il campo estivo "Il Cappellaio Matto", dal 20 al 30 lugio 2009.

Il progetto si sviluppa in due settimane di attività laboratoriali ludico-ricreative rivolte ai ragazzi dai 12 ai 15 anni. Intento del progetto è insegnare il rispetto del territorio attraverso percorsi naturalistici sulle Murge e itinerari in Cassano Vecchia alla riscoperta della storia locale e l’importanza del riutilizzo del rifiuto, da scarto a importante risorsa per lo sviluppo della creatività.

Attraverso il gioco e la sana competizione, con l’aiuto di volontari ed animatori, i ragazzi si cimenteranno in laboratori creativi di teatro e arti figurative. Questo percorso sarà strutturato in una competizione a punti nella quale i ragazzi saranno motivati a dare il meglio di sé e a fare gioco di squadra seguendo comportamenti basati sulla lealtà ed il rispetto reciproco. Al termine del campo estivo, i lavori realizzati nelle attività laboratoriali saranno oggetto di una mostra interattiva da inserire nell’ambito della programmazione degli eventi dell’Estate Cassanese.

Le attività si svolgeranno nell’oratorio Santa Maria delle Grazie, nel centro storico con due escursioni sulle Murge e presso la Tenuta Battista di Cassano delle Murge.

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Per iscrizioni:
    tel. 393/2930009 referente: Enzo
    tel. 339/4809835 referente: Vittorio