Il CSV San Nicola al fianco delle vostre missioni quotidiane

Il CSV San Nicola al fianco delle vostre missioni quotidiane

Sempre in moto, in fermento, anche al termine dell’ultimo evento dell’anno, la Giornata residenziale di Trani del 16 Novembre, abbiamo continuato a occuparci di voi, lavorando alla programmazione 2020 e tenendo bene in mente le vostre domande e proposte che sono state al centro del confronto pomeridiano, ricordate? ▼

video diretta Giornata residenziale di Trani 16 Novembre 2019 CSVSN

Abbiamo letto i vostri POST-IT della Giornata residenziale di Trani e nella prossima programmazione abbiamo deciso di dar ancor maggior peso e rafforzare le nostre azioni su: incontri tra ETS ed Enti locali; informazione e formazione sui rapporti con Istituzioni ed Enti locali; progettazione, organizzazione e comunicazione digitale e su carta stampata di eventi e corsi; sul dialogo e la creazione di reti tra ETS, altri Enti e Scuole; su come coinvolgere i cittadini, i giovani e gli studenti; sulle attività degli sportelli; sul coinvolgimento dei volontari per il rilancio o la creazione di organizzazioni di volontariato; sul confronto, infine, con tutti voi per calibrare al meglio la nostre azioni.

Sono stati lunghi giorni di verifiche, suggerimenti, perfezionamenti e confronto tra noi, con l’obiettivo di innovare i servizi che già tutti voi conoscete e di implementarne nuovi, cercando di intercettare i bisogni che ci avete espresso.

Continuate a seguire il CSV San Nicola sulla pagina Facebook, sul sito web e la newsletter corrispondenze, scoprirete, nei dettagli, i servizi, le novità, le iniziative e come verranno erogati. Quello che possiamo anticiparvi è che ogni azione è stata pensata per supportare e promuovere le vostre opere di volontariato, in maniera capillare, su tutto il nostro territorio, coinvolgendo cittadini, giovani, studenti, Scuole, Istituzioni, organismi ed enti pubblici e privati.

Anche nel 2020 il CSV San Nicola non vi lascerà soli nelle vostre missioni quotidiane, voi che sempre partecipate con tanto entusiasmo, passione e anche sacrificio a tutte le attività e agli eventi che organizziamo insieme su tutto il territorio.

Voi che vi siete mostrati positivi ai cambiamenti introdotti dalla riforma del Terzo settore e avete avuto il coraggio di rimettervi in gioco per adeguarvi alle nuove regole ed essere pronti alle nuove sfide future, siete sempre al centro della nostra attenzione.