Il GiocaMondo di Kaleidos

Il GiocaMondo di Kaleidos

Giocare è un diritto di ogni bambino del mondo. Il gioco è un momento imprescindibile di tutta la vita di un essere umano, “momento” che ci accompagna con le sue mille forme attraverso le tappe principali dell’esistenza.
Molti sembrano aver dimenticato come applicarsi in attività piacevoli per divertimento. Sembra essersi persa l’operosità nell’accompagnare i bambini al raggiungimento di questo piacere derivante dal gioco.
È per questo che l’Associazione Kaleidos dà inizio a GiocaMondo, un percorso che porterà le piazze del rione San Paolo, Stanic e Villaggio del Lavoratore di Bari a diventare un piccolo scenario di integrazione immaginaria tra i i bambini del mondo.

Il GiocaMondo è un nuovo ed esilarante gioco multiculturale che permetterà di conoscere gli innumerevoli giochi di gruppo presenti in ogni angolo della Terra. È un modo attivo e semplice per imparare e capire che il mondo in cui viviamo è un mondo ricco di differenze e di diversità.

Gli appuntamenti di GiocaMondo:

  • 9 luglio GiocaEuropa, in piazza del Lavoratore – Villaggio dei Lavoratori (Stanic);
  • 14 luglio GiocAsia, in piazza Europa (San Paolo);
  • 16 luglio GiocAfrica, in piazza Giuseppe Romita (San Paolo);
  • 21 luglio GiocAmericaLatina, in Parco Nuove Case I.A.C.P, via B. Buozzi (Stanic).

I giochi hanno inizio alle ore 18:00 e la partecipazione è libera e gratuita.
Alle ore 20:00, a conclusione dei giochi, attività di animazione e spettacoli per bambini e adulti a cura dell’associazione Kaleidos in collaborazione con OttoPanzer e Teatro Kismet Opera.

Il GiocaMondo rientra nel programma di “Attività ricreative di ogni genere” della II Circoscrizione della Città di Bari.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI