IL VALORE EDUCATIVO DELLA BELLEZZA, ORIGINE DELLA GRATUITÀ – OBIETTIVO STUDENTI 2014

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola

Associazione: OBIETTIVO STUDENTI
 
Progetto:  IL VALORE EDUCATIVO DELLA BELLEZZA, ORIGINE DELLA GRATUITÀ – OBIETTIVO STUDENTI 2014
 
 
Abstract:

Il progetto, che ha come scopo quello di sensibilizzare ad una forma diversa di volontariato (compagnia alla crescita in ogni ambito della vita, specialmente in quello educativo e lavorativo) verrà sviluppato mediante un ciclo di seminari.

Il primo incontro avrà come tematica principale “l’ educazione alla bellezza”. In cui dovrà emergere che l’ attenzione al dettaglio (artistico, opera di volontariato,culturale  etc) rappresenta le fondamenta per generare un individuo protagonista nel lavoro e nell’ essere un cittadino attivo. Ciò si svolgerà mediante una tavola rotonda in cui interverranno volontari e professionisti, impegnati oltre che nella loro attività lavorativa anche nell’ ambito solidale, attraverso esperienze di realtà già esistenti, confronto e testimonianze della convenienza nell’ attenzione al dettaglio.

Il secondo incontro avrà come tematica principale “un’esperienza di bellezza”. Inviteremo un professionista che testimonierà nel suo ambito lavorativo un’ esperienza educativa-formativa e un rappresentante della fondazione “AVSI” che mostrerà  e racconterà cosa può nascere da un passione gratuita alla persona.

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" – Bando di Idee per la Promozione del Volontariato Anno 2014