Incontro per il benessere: alla scoperta della Mindfulness per ridurre lo stress

Lunedì 24 Ottobre 2022 alle 17:00, in occasione del mese del benessere psicologico, Anteas Trani, organizza l’incontro “La Mindfulness per ridurre lo stress, agire sul burnout e gestire l’ansia”, in via Umberto 75 a Trani.

L’incontro, in collaborazione con Rosanna Dipasquale, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, è costituito da tre interventi che descrivono il protocollo della Mindfulness, diffuso nel mondo occidentale a opera del medico statunitense Kabat-Zinn (1994) e recentemente riscoperto.

Mindfulness vuol dire consapevolezza, “prestare attenzione con intenzione, al momento presente e in modo non giudicante”.
Quest’esperienza può essere utilizzata per ridurre lo stress e controllare le emozioni negative quando si fronteggiano situazioni spiacevoli o che creano disagio e/o arrecano sofferenza alla persona.
Può essere applicata in condizione di ansia, stress e burnout, in particolare, in contesti lavorativi, nella scuola, nelle organizzazioni aziendali e socio-sanitarie.

Il Mese del Benessere Psicologico è un’iniziativa finalizzata a sensibilizzare la popolazione sulla definizione di benessere dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: “la salute non è la semplice assenza di malattia”, ma è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale.

Maggiori informazioni

Anteas Trani
0883 89 01 00
anteastrani@gmail.com

Locandina Anteas Trani Mindfulness benessere psicologico
Locandina Anteas Trani Mindfulness benessere psicologico