“Aprire le porte al mondo” promuove accoglienza e inclusione

Giovedì 27 Ottobre 2022 alle 20:30, Alma Terra APS avvia il progetto “Aprire le porte al mondo” con il concerto The Turban Project (World Sufi Music), presso il Palazzo Pesce in via Van Westerhout 24 a Mola di Bari.

“Aprire le porte al mondo” declina l’impegno di Alma Terra APS contro le guerre per la pace, contro i respingimenti per l’accoglienza, contro le barriere e i fili spinati per i ponti.
Il progetto coinvolge studentesse e studenti della Scuola Secondaria di primo grado Alighieri – Tanzi di Mola di Bari.
Lo scopo è favorire il processo di accoglienza e inclusione che anche il Comune di Mola di Bari ha avviato ospitando profughi del Sistema di Accoglienza e Integrazione ministeriale.

È un soul accattivante, quello a cui danno vita i musicisti Noureddeine Fatty, outar, oudh, voce, ney turco e Rasmi V. Bhatt, percussioni e voce, di estrazione differente, ma legati dalla curiosità e voglia di scoprire nuovi spazi musicali ed emotivi.
Il mondo arabo del deserto maghrebino con le sfumature di scale e timbri e i testi mistici sufi incontra la lontana madre India con la sua ricchezza sonora e con ritmi e grooves tipici dell’Himalaya.

Il biglietto ha un costo di 10 euro.
Prenota tramite whatsapp al 347 134 44 67, indicando nome, indirizzo e-mail e numero di posti da riservare.

Progetto finanziato dalla Regione Puglia con Avviso Pubblico art. 8, L.R. 12 del 2005, anno 2022.

Maggiori informazioni
347 156 51 19

Locandina concerto The Turban Project Alma Terra APS
Locandina concerto The Turban Project Alma Terra APS