Info Days sulla progettazione europea

Europe Direct organizza a Bari due Info-Days dedicati alla progettazione europea il 27 e 28 dicembre 2018. L’Unione europea mette a disposizione una serie di sovvenzioni per diverse tipologie di beneficiari e di attività finalizzate alla realizzazione degli obiettivi e delle finalità delle politiche europee. Affinché un progetto possa ottenere un finanziamento europeo, è necessario dimostrare la coerenza tra le esigenze specifiche del contesto in cui si intende intervenire e gli obiettivi e le priorità dei programmi di sovvenzionamento.

Gli info-days avranno un taglio teorico-pratico volto ad offrire ai partecipanti una panoramica delle diverse fonti di finanziamento e le chiavi di accesso all’euro-progettazione, indispensabili per la partecipazione ai bandi a gestione diretta e alla gestione del ciclo di vita del progetto.

Destinatari: possono partecipare operatori di associazioni di volontariato e di promozione sociale, ONG, liberi professionisti, studenti, purché non abbiano gestito progetti europei e non abbiano partecipato ad altre attività formative sulla progettazione europea.

Per partecipare occorre registrarsi sul sito del Dipartimento di Scienze Politiche.