Iniziative collaterali per la Festa di San Nicola

Accanto al tradizionale Corteo Storico in occasione della Festa di San Nicola, il Comune di Bari promuove altre iniziative collaterali per rendere la Festa ancora più suggestiva e partecipata.

ATTIVITÀ
  • Il filo conduttore delle proposte sarà "Bari tra Oriente e Occidente" e, nel complesso, gli eventi dovranno essere in armonia con le tradizioni locali, prevedere momenti di approfondimento storico-culturale e valorizzare quel sentimento religioso e interculturale che unisce popoli diversi nel nome del nostro Santo patrono.
  • Obiettivi, metodi, fasi di attuazione e gestione delle iniziative devono garantire un elevato livello di professionalità.
  • Particolare attenzione avranno i progetti innovativi, che coinvolgano il mondo giovanile e del volontariato e quelli che abbiano buone capacità di autofinanziamento o diversificazione delle fonti di finanziamento.
SOGGETTI AMMESSI
  • L’Assessorato alle Culture del Comune di Bari invita le realtà culturali cittadine a presentare proposte di interesse pubblico nell’ambito dello spettacolo, della musica, del teatro e delle arti visive.
SCADENZA
  • Le proposte dovranno essere inviate alla Ripartizione Culture, presso gli uffici di via Argiro 33, a partire dal 10 febbraio 2009 ed entro e non oltre il 01 marzo 2010.

MAGGIORI INFORMAZIONI