IPRES: seminario sulla legge anticorruzione

Venerdì 21 giugno, a partire dalle ore 16, nella Sala "Aldo Moro" del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Bari (piazza Cesare Battisti, 1, piano terra) è in programma un seminario sul tema della legge anticorruzione e i decreti attuativi n. 33 e n. 39 del 2013: gli impatti delle nuove norme in materia di trasparenza, incompatibilità e inconferibilità.

La legge, tra gli altri obiettivi, intende garantire la corretta azione della Pubblica Amministrazione evitando il cumulo di incarichi e, in particolare, regolamentando le procedure e i criteri di nomina dei componenti dei consigli di amministrazione degli enti, anche di diritto privato, controllati da enti pubblici.
Questo e altri temi saranno approfonditi durante l'incontro, che vedrà intervenire il Capo di Gabinetto del Ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione Guido Carpani, il Magistrato della Corte dei Conti, Sezione giurisdizionale Regione Puglia Stefano Glinianski, il Dirigente Affari istituzionali e politiche del personale della Conferenza delle Regioni Alessia Grillo, per l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" il Magnifico Rettore Corrado Petrocelli, l'Ordinario di Diritto commerciale Ugo Patroni Griffi e l'Ordinario di Diritto tributario Felice Antonio Uricchio, il Vice Presidente Vicario di ANCI Puglia Gianvito Matarrese e per l'IPRES il Presidente Nicola Di Cagno e il Vice Presidente Mario de Donatis.

Al link http://goo.gl/cujen è possibile effettuare l'iscrizione al seminario e inviare eventuali quesiti, a cui si proverà a dare risposta durante l'incontro.