Presentazione del libro “Dov’è Dio”

Il Centro Culturale di Bari organizza un incontro di presentazione del libro di Julian Carrón, Dov’è Dio (Edizioni Piemme), che si terrà lunedì 23 aprile alle ore 18,00 presso l’Aula Polifunzionale del Convitto Nazionale Statale “Domenico Cirillo” (via D. Cirillo 33 – Bari). L’incontro sarà a cura di Costantino Esposito, professore ordinario di Storia della filosofia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, e Franco Lorusso, dirigente scolastico del Convitto Nazionale Statale “D. Cirillo” di Bari.

“In un mondo squassato da guerre, terrorismo, fame, migrazioni…” due docenti, da anni appassionati all’educazione dei giovani, si lasciano sfidare dai giudizi, dalle proposte, dallo sguardo acuto e tenero con cui Julian Carrón guarda la perdita delle evidenze, l’incertezza, l’incapacità di vivere del nostro tempo.

“Come si fa a vivere?” è la domanda che pervade il nostro tempo: perciò essa rappresenta l’occasione per chiederci e riscoprire quale sia la natura del cristianesimo. Il cristianesimo è l’avvenimento di Dio che entra nella storia e diventa compagnia umana al nostro cammino per rispondere a quella domanda.

carron