La strada del futuro anteriore

La strada del futuro anteriore

Il progetto “Grido di Briciole” dell’’Associazione di Promozione Sociale A31-20, vincitore del bando di concorso “Principi Attivi” della Regione Puglia, promuove un corso gratuito di educazione all’autonomia rivolto a giovani con Sindrome di Down interessati a intraprendere un ricco percorso di crescita personale che li vedrà protagonisti indiscussi di ogni attività.

Gli obiettivi sono diversi, primo fra tutti migliorare la qualità della vita, favorire l’integrazione avviando azioni che mirano a promuovere l’inclusione sociale del disabile e rafforzare le sue abilità relazionali e le competenze pratiche.
Le attività proposte quindi sono tutte volte ad affinare le proprie capacità di gestione del quotidiano: dalla gestione della casa all’uso del denaro, dall’utilizzo di internet all’organizzazione del tempo libero.
Sono previsti laboratori di educazione ambientale, escursioni, giardinaggio creativo oltre che un corso per imparare ad andare in bicicletta.

La sede operativa è situata nel centro di Bisceglie, nei pressi della stazione ferroviaria, in un accogliente appartamento che sarà la base per le diverse attività realizzate all’aria aperta.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica locandina