Laboratorio Ecomuseale Città di Trani

A partire da lunedì 29 Gennaio 2024 alle 18:30 e per tutti i secondi e quarti lunedì del mese, Legambiente Trani organizza Laboratori Ecomuseali, presso la sede dell’associazione in via Imbriani 119/b, nei pressi della stazione.
Si tratta di un’ulteriore passo del percorso di mappatura di comunità per l’istituzione di un Ecomuseo a Trani.

«I laboratori ecomuseali sono il posto giusto per chiunque, di ogni generazione, voglia contribuire alla tutela e valorizzazione paesaggistica, artistica e culturale della città e del territorio»

Gli incontri, pubblici e aperti all’intera cittadinanza, sono finalizzati a promuovere il ruolo degli abitanti nel valorizzare i tesori nascosti della città ed evidenziarne il tessuto sociale e di comunità.

Le e i partecipanti saranno impegnati nell’esaminare dati e testimonianze e nel trasformare il racconto collettivo di informazioni, esperienze e idee nella mappa di comunità dell’Ecomuseo.
Inoltre, si intendono individuare itinerari ecoturistici esperienziali, arricchiti da performance artistiche e interventi di street art e arti figurative, finalizzati a riscoprire e rivitalizzare l’insieme di relazioni invisibili tra ambienti naturali e culturali e sottrarre i luoghi ai fenomeni di degrado.

Il progetto è supportato dal Comune di Trani e dalle volontarie e dai volontari del Corpo Europeo di Solidarietà del progetto ESC “Radici”.

Maggiori informazioni

legambientetrani@gmail.com
348 75 08 703

Locandina laboratorio ecomuseale legambiente trani
Locandina laboratorio ecomuseale legambiente trani