Le associazioni del centro storico di Putignano chiamate a partecipare

Venerdì 9 Ottobre, alle ore 19:00, l’Associazione Warrols organizza un incontro con le Associazioni con sede operativa nel centro storico di Putignano, in piazza Santa Maria La Greca.

L’incontro fa parte del progetto “Talkin’ Town, decidi tu!” promosso dall’Associazione Warrols, interamente finanziato attraverso il programma europeo Erasmus+. L’obiettivo è definire “dal basso” un patto di gestione del centro storico, realizzato dai suoi abitanti, dai titolari delle attività e dalle associazioni, e sottoporlo all’approvazione del Consiglio Comunale della città affinché diventi strumento di gestione urbanistica e sociale del quartiere.

Programma dell’incontro

  • Lo staff di “Talkin’n Town, decidi tu!” illustra compiutamente il progetto e i suoi obiettivi
  • Analisi delle diverse fasi progettuali
  • Approfondimento circa il ruolo delle Associazioni nel progetto.

Le associazioni avranno diritto di eleggere un proprio rappresentante all’interno della nascente Assemblea del centro storico, che redigerà il patto di collaborazione e gestione del borgo antico.
21 rappresentanti (11 per i residenti e 10 per le attività, associazioni, aggregazioni del centro storico) garantiranno la rappresentanza alla cittadinanza che abita il centro storico di Putignano e alle diverse componenti, appartenenti al mondo commerciale, artigianale ed associativo, che lo animano. I rappresentanti saranno determinati da elezioni cittadine che si svolgeranno il 21 e 22 novembre.
Durante l’incontro verranno anche illustrate le modalità di candidatura e di voto.

L’incontro si svolge con obbligo di mascherina nel rispetto del protocollo anti Covid-19.

Maggiori informazioni

info@associazionewarrols.it
www.associazionewarrols.it
www.facebook.com/warrols